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I Social Network sono il luogo in cui milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare, interagire, intrattenersi, scoprire e ricercare. Giorno dopo giorno social network come Facebook, TikTok, Pinterest, Instagram, Linkedin e Youtube (solo per citare i più famosi), crescono in maniera esponenziale, diventando il luogo in cui le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo libero.
L’affermazione dei Social Media come luogo di aggregazione, condivisione e intrattenimento, rende tali contesti digitali una straordinaria opportunità di Business per le aziende e i brand che vogliono far conoscere i loro prodotti e servizi, acquisire nuovi clienti, costruire community e relazioni virtuose con il proprio target.
Promuoversi sui social network in maniera efficace è però possibile solo attraverso una strategia di Social Storytelling a medio-lungo termine, che deve essere ragionata per coinvolgere gli utenti in un ambito in cui l’approccio commerciale tradizionale sortisce effetti marginali.
I social media infatti non vanno considerati come un canale di vendita diretta, ma bensì come un luogo in cui costruire soprattutto interesse, relazioni, fiducia, migliorando la percezione del proprio brand/prodotto. Sono questi i fattori che successivamente servono a generare awareness, interesse, desiderio, fiducia, contribuendo ad influenzare il processo decisionale e di acquisto degli utenti.
L’approccio corretto di una Social Media Agency implica quindi un giusto mix di attività tattiche e operative, in cui la divulgazione di un messaggio commerciale deve essere soft, mentre è di primaria importanza la divulgazione di contenuti utili, di valore, in grado di generare interesse ed interazione, che sappiano comunicare i valori del Brand, che possano stimolare condivisioni e passaparola spontaneo da parte degli utenti.
Una strategia di Social Media Marketing efficace deve generare una crescita della propria audience e fan base, migliorare la brand awareness e portare all’acquisizione di traffico e contatti. Gli utenti dopo essere stati attratti con iniziative e contenuti di vario tipo vanno nutriti, fidelizzati e quindi indirizzati verso l’obiettivo commerciale dell’azienda per essere trasformati in clienti paganti.
La consulenza offerta dalla nostra Social Media Agency è rivolta a proprio a piccole e grandi aziende, brand e professionisti che intendono sfruttare l’enorme potenziale dei Social Network, sviluppando azioni evolute ed efficaci per ottenere risultati concreti e misurabili.
Il nostro approccio prevede un sapiente mix di attività Paid e Organiche, che a seconda degli obiettivi possono essere coadiuvate da iniziative di Guerrilla Marketing, Social Contest, Influencer Marketing, collab con creator. Il tutto è sempre amplificato con campagne su Meta Ads, TikTok Ads, YouTube Ads. ecc….
Secret Key Agency vanta tanti casi di successo sul fronte Social Media. 🚀👍
Abbiamo fatto crescere sui Social decine di aziende in diversi settori, portando un impatto concreto sul business. Perché diciamolo chiaramente: bollette, affitti, merce e stipendi non si pagano con i like e con i follower.
Ci interessano le Social vanity metrics e l’awareness, ma alla fine i Social funzionano davvero solo se portano fatturato e nuovi clienti.
Di seguito ti mostriamo alcuni Social best case che rappresentano questa filosofia orientata al Business:
🤔 Vuoi far crescere il tuo brand sui Social Media ma non sai da dove cominciare?
👎 L’attuale presenza Social non ti convince e pensi che il tuo fornitore non stia portando risultati soddisfacenti?
💪 Vuoi incrementare brand awareness, follower e clienti grazie ad una strategia Social attività di Storytelling efficaci?
Se rientri in una di queste casistiche, rivolgiti a Secret Key Agency per far esplodere la tua presenza sui Social Media.
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