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🛒 Non hai un sito eCommerce e vuoi iniziare a vendere online i tuoi prodotti?
🛍 Hai già un eCommerce e stai investendo sulla sua promozione online ma non sei soddisfatto dei risultati ottenuti?
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Prima di prendere decisioni affrettate, buttare soldi e disperdere il potenziale del tuo investimento, ti conviene effettuare le giuste valutazioni e approcciare questo tipo di progetto con cognizione di causa.
Leggi di seguito quello che c’è scritto in questa pagina, ti conviene… 😉
L’esperienza accumulata attraverso consulenze per oltre 80 eCommerce in diversi settori (fashion, food, travel, arredamento, beauty, integratori, entertainment, saas, ecc…), ci ha permesso di individuare il metodo giusto per far decollare le vendite online, ma anche le cause più comuni responsabili del fallimento di numerosi progetti e della disperazione di altrettanti imprenditori.
No, semmai realizzare un sito e-commerce può essere semplice, ma portarlo al successo è in realtà molto difficile. Le implicazioni e gli investimenti necessari sono paragonabili all’avviamento di un negozio fisico, perché un e-commerce è come un’azienda vera e propria. Richiede enormi sforzi per arrivare a generare risultati degni di nota. Non è automatico che la tua azienda, siccome vende molto offline, aprendo semplicemente un e-commerce venderà molto anche online.
Se uno dei tuoi concorrenti ha lanciato un e-shop non è detto che tu debba scimmiottare il suo comportamento. Copiare chi è partito prima di te non è la scelta migliore, soprattutto se ti manca una chiara visione del business online e la strategia giusta per battere chi ha un vantaggio competitivo rispetto alla tua azienda.
Non basta andare online con un sito e-commerce per riuscire a generare vendite con volumi elevati. Così come per correre in Formula 1 non basta avere la vettura, ma servono anche il carburante e un bravo pilota, così per vendere online servono tutta una serie di elementi: un e-commerce ben progettato, la giusta dose di traffico in target, un buon tasso di conversione, un processo di fidelizzazione efficace, la costruzione di una web reputation positiva per innescare fiducia e passaparola, ecc…
2 mila? 10 mila? 50 mila Euro al mese? Quanto bisogna investire per promuovere un eCommerce e ottenere risultati significativi? Per nostra esperienza si sottostima quasi sempre il budget da destinare alle attività web marketing come Online Advertising, SEO, Email Marketing, ecc… Ciò genera investimenti troppo bassi, non commisurati al settore di pertinenza e non in linea con il livello della concorrenza, che di conseguenza avrà sempre la meglio.
E’ uno degli errori più frequenti, concentrarsi solo sul traffico, non considerando l’importanza di riuscire ad aumentare la percentuale di visitatori che si trasformano in clienti. Se hai 10000 accessi al giorno e vendi solo a 3 utenti, puoi acquistare tutto il traffico del mondo, ma non avrai mai un ritorno positivo sull’investimento sostenuto. Prima di buttare altri soldi, individua i fattori che impattano negativamente sul tasso di conversione dell’e-commerce.
Per vendere wolrldwide non basta avere un sito tradotto nelle varie lingue. Se il tuo eCommerce registra buoni risultati in Italia, non è detto che faccia altrettanto all’estero. Ci sono implicazioni che rendono diversa e/o più difficile la vendita in altri paesi. Spesso si ignorano gli investimenti necessari per penetrare in mercati stranieri, le complicazioni di carattere logistico e cosa ancor più grave non si fa una valutazione adeguata e dei test per validare l’interesse di un nuovo pubblico nei confronti di determinati prodotti.
Se stai cercando un partner che possa traghettarti verso scelte oculate, gestendo al contempo tutto il digital marketing per il tuo eCommerce, Secret Key è la scelta migliore!
Una volta compiuta l’analisi preliminare, definiremo il piano di web marketing strategico, il Funnel di vendita e gli obiettivi da raggiungere, indicandoti chiaramente quali sono le azioni, i canali e gli strumenti necessari per incrementare visibilità e vendite. Con noi getterai fondamenta solide per la crescita del tuo business online.
In oltre 10 anni di consulenza per eCommerce abbiamo aiutato tanti clienti a far nascere un profittevole canale di vendita online. Così come abbiamo fatto letteralmente esplodere 💣 le vendite per aziende che già avevano un eCommerce ma che non stavano ottenendo i risultati sperati.
Il metodo Secret Key è vincente perché miscela sapientemente azioni di Branding con campagne Performance, attraverso Funnel Multi-Canale che agiscono su tutte le fasi del Customer Journey: dalla scoperta alla considerazione, dal primo acquisto fino alla fidelizzazione del cliente, con successiva generazione passaparola.
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Di seguito ti riportiamo un piccolo elenco di progetti in portfolio relativi ad aziende che grazie alla consulenza e al metodo Secret Key hanno raggiunto importanti risultati di vendita eCommerce:
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