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Zoomarine è uno dei più grandi e conosciuti parchi acquatici e divertimenti d’Italia, ubicato alle porte di Roma a Torvaianica, famoso per le sue numerose attrazioni, spettacoli e per la meravigliosa area zoologica vasta oltre 40 ettari, che ospita moltissime specie animali, fra cui delfini, pinguini, foche e rapaci. Zoomarine dopo una lunga selezione ha scelto Secret Key Web Agency per la pianificazione e gestione dell’intera strategia di Search Engine Marketing e Advertising Online per l’anno 2015.
Il compito della nostra agenzia era correlato al raggiungimento di un aumento percentuale del 25% in termini di vendite online rispetto alle 2 precedenti stagioni, pur mantenendo lo stesso budget ADV investito in passato. Per centrare questo obiettivo ambizioso abbiamo proposto al cliente una serie di azioni su diversi canali web, elaborando una digital marketing strategy cross channel e cross platform che il cliente ha particolarmente apprezzato.
Il piano strategico Cross Media si è basato su un’approfondita analisi di settore, uno studio dei buyer personas e del relativo processo d’acquisto. Successivamente abbiamo elaborato un funnel di vendita per generare più visibilità e vendite di biglietti online, concentrandoci anche sulla crescita del tasso di fidelizzazione dei clienti nel tempo.
In primis abbiamo progettato e sviluppato una serie di landing page, che grazie a contenuti emozionali e persuasivi, unitamente ad una UX/UI curatissima, riescono a generare risultati straordinari in termini di tasso di conversione.
Il Digital Marketing Mix si articola attraverso attività, canali e strumenti che coprono tutto il customer journey, quali SEO, Digital PR su siti, magazine e blog in target, campagne avanzate di online advertising su Facebook Ads e Google AdWords, Social Media Marketing, Retargeting/Remarketing, Email Marketing e Marketing Automation.
A ciò si aggiunge un intervento costante di ottimizzazione a 360 gradi su più fronti, ovvero: Conversion Rate di sito e landing pages, segmentazione e profilazione database lead e clienti, A/B testing su annunci e DEM. Grazie a questo processo iterativo riusciamo a massimizzare le performance eCommerce e a mantenere una relazione forte con le persone in chiave up selling e cross selling, aumentando anno su anno il customer lifetime value.
La strategia e gli investimenti sono associati a KPI chiari e misurabili con precisione, necessari per scalare la resa delle campagne ADV massimizzando ROI e ROAS. Grazie alla nostra consulenza Zoomarine ha centrato e superato ampiamente gli obiettivi di vendita prefissati, ottenendo un +35% di transazioni online rispetto al 2014.
Visto il successo ottenuto nel 2015, Zoomarine ha affidato tutto il Digital Marketing a Secret Key anche per la stagione 2016 e 2017. Aver ottenuto un rinnovo per 3 anni consecutivi dimostra la bontà e il valore del nostro operato come business partner.
Le campagne da noi ideate e gestite utilizzando Google AdWords e Facebook Ads, sono diventate degli importanti casi studio di settore. Siamo infatti stati invitati alla Social Media Week di Roma per presentare la strategia e i risultati ottenuti utilizzando Facebook Ads. Google Partner invece ha riconosciuto l’assoluta qualità delle campagne AdWords di Zoomarine e ha certificato il nostro lavoro con un case study ufficiale.