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A fine 2022 è iniziata la nostra collaborazione con Wetacoo, incredibile startup italiana che opera nel settore dei depositi fornendo un servizio dalla A alla Z che include trasporto, trasloco e soluzioni di logistica su misura per privati e aziende. 🚚
Wetacoo è il Dropbox dei depositi e traslochi. Una soluzione di Self Storage totalmente digitale che consente di gestire in maniera comoda e veloce sia il deposito che la consegna di mobili e pacchi.
Secret Key Digital Agency è stata selezionata come Performance Marketing Partner per raggiungere i seguenti obiettivi:
Per Wetacoo abbiamo realizzato un’analisi di mercato e una strategia di Marketing completa, concentrandoci in una prima fase sull’analisi dell’ecosistema Digital, sullo studio di competitor e buyer personas.
Attraverso l’analisi abbiamo definito un Funnel più evoluto che potesse coprire tutte le fasi del Customer Journey: awareness, consideration, connection, conversion, retention.
La lunga fase di studio, ci ha permesso anche di realizzare una soluzione strategico-creativa più incisiva che è stata declinata per realizzare nuovi Ad Set di Paid Advertising e nuove Landing Page con UI/UX ottimizzata in chiave Conversion Rate Optimization.
Successivamente abbiamo implementato il Funnel di client acquisition & retention rivolto al target aziende e privati. Il Funnel Digital è composto da attività di Influencer Marketing, campagne Meta Ads e Google Ads, flussi di Email Marketing Automation necessari in chiave Lead Nurturing e fidelizzazione della Customer Base.
Successivamente al setup del Funnel ci è stata affidata anche la gestione di tutta l’operatività e ottimizzazione lato Paid Adv, Email Marketing, Tracking Performance e Data Analysis.
Dopo aver elaborato la strategia di Paid Advertising e una nuova budget allocation abbiamo validato il setting delle campagne, la strategia di bidding, il Keyword Set, i pubblici, realizzato le nuove creatività con relativi design, copy e angle per Ads e landing page.
Attraverso un framework iterativo di test&learn e nuove dashboard con KPI più completi, siamo riusciti ad ottimizzare CPL e CPA agendo in chiave awareness e performance.
I KPI e tutti i first party data della nuova Business Intelligence vengono utilizzati in chiave Data Enrichment per potenziare le campagne di Paid Adv e per sfruttare appieno la potenza del machine learning di Meta e Google.
L’ottimizzazione del processo di acquisizione dei nuovi clienti, è avvenuta integrando nel Funnel dei flussi di Lead Nurturing tramite Email Marketing Automation.
Le automazioni agiscono su Lead e Prospect per incrementare fiducia, autorevolezza e valore percepito, così come sui clienti per mantenere la relazione nel tempo e incrementare il CLTV.
Ogni segmento e flusso viene alimenato con specifici tcontenuti e leve persuasive attraverso il tool di Marketing Automation Active Campaign, che è totalmente integrato con il CRM aziendale.
Tutte le attività e investimenti di Marketing sono monitorati in chiave Lead Generation ed eCommerce, attraverso Dashboard di Data Intelligence che abbiamo realizzato appositamente per tracciare il Customer Journey in chiave End to End.
Tali Dashboard generano Report e KPI attraverso l’integrazione di tutti i touch point del Funnel con il CRM aziendale.
Grazie a questa visione olistica del dato, è possibile agire in maniera consapevole e più efficiente per migliorare le performance di marketing e la budget allocation. 📊
Il lavoro svolto finora ha permesso a Wetacoo di affermarsi sempre più nelle città in cui il servizio era già presente, ma anche di lanciare il brand in nuove destinazioni attraverso un Go To Market più efficiente e performante.
Inoltre l’approccio strategico e Data Driven di Secret Key ha consentito di definire un metodo efficace per acquisire insights e consapevolezza su quali siano le attività di Marketing più idonee per la crescita del business di questa startup.