Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.
Nexomatica e Nexobroker sono due tech startup del settore finance che puntano a diventare leader nel processo di trasformazione digitale in ambito finanziario.
Tramite soluzioni tecnologiche avanzate Nexomatica e Nexobroker aiutano le PMI ad accedere al credito in maniera veloce, a condizioni vantaggiose, agevolando al contempo anche le banche nel processo di valutazione e affidamento.
Secret Key Agency si è occupata della progettazione e realizzazione della brand identity e del successivo Desing & Development di due siti web corporate delle rispettive aziende.
L’esigenza consisteva nella progettazione di una identità visiva che fosse in grado di rappresentare lo spirito tech di queste due start up facenti parte dello stesso gruppo, che però comunicano a diversi stakeholder in ambito B2B e D2C.
Pertanto abbiamo concepito due Visual Identity eleganti e minimali, che pur avendo uno stile tipicamente corporate sono però caratterizzate da color palette, linee e forme che evocano alla modernità delle soluzioni Digital.
Le 2 brand identity sono state declinate a livello di immagine coordinata per diversi supporti fisici come BDV, presentazioni, carta intestata, cartelline, busta delle lettere, ecc…
Successivamente alla definizione della Brand Identity, ci siamo occupati dell’UI/UX Design e dello sviluppo dei siti web corporate.
L’interfaccia front end è totalmente responsive, progettata e sviluppata per garantire una user experience ottimale su ogni browser e device desktop/mobile.
I siti web sono stati realizzati con il CMS WordPress, la soluzione di content & website management più potente e più diffusa al mondo.
Il back end di WordPress è dotato di Page Builder Custom che garantiscono una gestione/aggiornamento dei siti web iper semplificata.