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Mylab Nutrition

Digital Strategy, UI/UX e Development eCommerce

Descrizione Progetto

Mylab Nutrition è una start up specializzata in produzione e distribuzione integratori 100% made in Italy, associati a 3 linee di prodotto con specifici brand: T-Rex, Suprapet e Nutracle. La start up grazie al suo percorso di crescita è stata incubata da LVenture e CDP Venture Capital Sgr.

I founder di Mylab hanno affidato a Secret Key Agency il compito di ideare una Digital Strategy con l’obiettivo di incrementare la base clienti eCommerce, il fatturato e il ROI di Marketing. Contestualmente abbiamo realizzato il nuovo eCommerce del brand lanciato nel 2021, curando interamente UI/UX Design e Development della piattaforma.

Cliente: Mylab Nutrition
Categoria: Integratori Alimentari
Anno: 2021

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Digital Strategy e Sviluppo eCommerce

Il cliente ci ha commissionato una consulenza strategica per definire un Piano Marketing Cross Channel. Sulla base di un’attenta analisi di mercato, interviste e studio delle performance di marketing pregresse abbiamo elaborato un nuovo Funnel Customer Journey Based, composto da canali, strumenti e attività volte ad acquisire nuovi clienti e fidelizzarli nel tempo.

Il nuovo funnel prevedeva attività in ambito Paid Advertising, Email Marketing, SEO e Influencer Marketing. Azioni pienamente integrate con strategie commerciali (coupon e sconti), al fine di facilitare lead e client acquisition su cui rilavorare nel tempo.

L’analisi di marketing è stata propedeutica anche per definire visual e features del nuovo eCommerce Mylab, investimento necessario per risolvere i problemi di gestione, performance e User Experience che affliggevano la precedente piattaforma.

Design UI/UX

La User Experience e la User Interface sono state progettate partendo dalla definizione dei Wireframe e dalla prototipazione dei flussi di navigazione e acquisto.

Stabiliti questi aspetti siamo passati al Design della User Interface, caratterizzato da uno stile moderno e minimale, impreziosito da icone personalizzate, micro interactions e transizioni.

Development eCommerce

Successivamente alla definizione della UI/UX ci siamo concentrati sul Development del sito eCommerce su piattaforma WooCommerce custom.

Il team di Developer ha personalizzato il back end e sviluppato le molteplici funzioni concordate con il cliente: page builder ipersemplificato per la gestione di tutti i template di pagina, acquisto prodotti in bundle, scontistica con coupon basato su regole multiple, fidelity program con raccolta punti in funzione della spesa, ecc…

 

Direct Email Marketing

L’Email Marketing è stato il pilastro della strategia e delle attività per aumentare il tasso di fidelizzazione e il Customer Lifetime Value. Partendo dall’individuazione del software ESP più idoneo, ci siamo occupati del setup completo (segmenti, liste, template, automazioni, ecc..) e della integrazione di sistemi con la piattaforma eCommerce.

Il frutto di questo lavoro tecnico e strategico ha dotato l’eCommerce Mylab di un sistema di Email Marketing Automation molto potente, in grado di generare messaggi personalizzati e iperpertinenti che si attivano in funzione del comportamento degli utenti e clienti: recupero carrello abbandonato, couponing, upsell e cross sell, ecc..

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