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Moak Spa è una delle più grandi aziende in Italia operanti nel settore della produzione e vendita di caffè.
L’azienda ha scelto Secret Key Agency per avviare un processo di Digital Trasformation e per definire una Digital Strategy associata al lancio di un nuovo eCommerce Direct To Consumer. Successivamente ci siamo occupati di progettare, disegnare e sviluppare il nuovo eCommerce Moak, che è stato lanciato ufficialmente nel 2021.
Il cliente ci ha chiesto supporto strategico a livello di analisi di mercato, studio dei competitors a 360°, definizione dei buyer personas. Attraverso questo studio abbiamo elaborato un piano di Web Marketing Cross Canale in grado di agire in tutte le fasi del Customer Journey: awareness, consideration, conversion, retention, referral.
L’analisi è servita anche per stabilire le carateristiche estetiche e funzionali del nuovo eCommerce Moak. Sito web che dovendo scontrarsi con competitors diretti e indiretti molto forti, doveva obbligatoriamente essere dotato di determinati requisiti a livello di offerta commerciale e procedure di acquisto.
Ad esempio le formule in abbonamento per l’acquisto ricorrente di caffè con o senza macchina, sono state definite e successivamente implementate sull’eCommerce, proprio grazie alla sinergia instaurata con il committente durante la nostra consulenza strategica/tattica.
La User Experience e la User Interface sono state progettate partendo dalla definizione dei Wireframe e dalla prototipazione dei flussi di navigazione e acquisto.
Stabiliti questi aspetti siamo passati al Design della User Interface, caratterizzato da uno stile moderno e minimale, impreziosito da icone personalizzate, micro interactions e transizioni.
Dopo aver definito le caratteristiche visual, siamo passati allo sviluppo dell’eCommerce su piattaforma WooCommerce.
Grande lavoro è stato profuso dal nostro team Develoment per realizzare le molteplici funzionalità custom necessarie a livello di back end e front end: acquisto prodotti in bundle, scontistica in base a soglie di quantità, abbonamento ricorrente con pagamento mensile, coupon sconto con logiche e regole multiple, ecc…
Relativamente al canale Email ci siamo occupati della stesura della strategia in chiave fidelizzazione e massimizzazione del valore della Customer Base. Abbiamo poi scelto il software ESP più idoneo alle esigenze progettuali ed effettuato il relativo Setup, così come la Deep Integration con la piattaforma eCommerce.
Attraverso la nostra consulenza in ambito Email Marketing l’eCommerce Moak è in grado di scatenare messaggi follow up automatici in base al comportamento degli utenti e clienti: recupero carrello abbandonato, couponing, massimizzazione frequenza di riacquisto e valore scontrino, product recommandation, ecc…