Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.
Man Casa è un’azienda molto affermata nel settore dell’arredamento, con oltre 50 anni di storia alle spalle e molteplici punti vendita presenti a Roma. A Secret Key è stato affidato il delicato compito di progettare e gestire l’evoluzione digitale aziendale, per sfruttare al meglio le opportunità che il web offre in chiave crescita del business. Gli obiettivi del committente riguardavano l’incremento della notorietà del brand e l’aumento del fatturato conseguente ad acquisti effettuati da nuovi e vecchi clienti.
Come prevede il metodo di lavoro della nostra agenzia di web marketing, prima di sposare questo nuovo progetto abbiamo svolto un’analisi di settore e un benchmark dei competitor, uno studio a 360° dell’azienda per definire buyer personas e relativo processo di acquisto, punti di forza e di debolezza del brand, nonché caratteristiche dei servizi e prodotti commercializzati.
Successivamente abbiamo elaborato la strategia di web marketing e il sales funnel, definendo canali e strumenti digital necessari, budget per l’online advertising, KPI e obiettivi di business.
L’ecosistema digital Man Casa è stato completamente rivisto a partire dal nuovo sito ufficiale, che è stato ideato e realizzato con un approccio di Design User Centered, ovvero con UX/UI ottimizzata per offrire un’eccellente esperienza di navigazione e massimizzare le conversioni.
Il sito sviluppato in HTML e CSS3 su una versione custom del CMS WordPress ha un design pulito e moderno, in cui spiccano dettagli grafici ricercati, illustrazioni e icone personalizzate, animazioni, transizioni e micro interazioni che donano dinamismo e carattere alle varie pagine. Il risultato finale è un sito aziendale particolarmente gradevole, riconoscibile, distintivo, che non a caso ha ricevuto nomination e premi su autorevoli siti di web design awards e css awards.
Dopo il rilascio del nuovo sito e delle landing page per la promozione di specifici prodotti, abbiamo fatto partire tutte le attività di web marketing e lead generation. Grazie a branded content di valore e un mix di azioni di marketing articolate su motori di ricerca e social network, siamo riusciti ad intercettare utenti in target e a generare un flusso costante di lead, prospect (ingressi nei 2 store, richieste di preventivo via telefono, form, email) che sono poi stati trasformati in clienti effettivi.
Il funnel di vendita Man Casa prevede l’intercettazione della domanda latente e lo stimolo della domanda consapevole per mezzo di Blogging e Social Media Marketing, SEO, Digital PR, Advertising su Google AdWords e Facebook Ads, Email Marketing e Marketing Automation. La gestione dei processi di vendita è collegata ad un apposito Sales CRM pienamente integrato con l’ecosistema digitale e Google Analytics.
Il sito Man Casa è stato premiato su Css Design Awards e Css Awards, due dei più famosi siti al mondo in ambito Web Design Awards. Ciò ci rende orgogliosi e conferma il livello superiore dei siti web sviluppati da Secret Key.