Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.
Leolandia è il parco divertimenti per famiglie e bambini più amato d’Italia, vincitore del premio “Park Awards”, nonché insignito del prestigioso riconoscimento internazionale “Traveller’s Choice di Tripadvisor”. Secret Key Web Agency a seguito di una gara che ha coinvolto 6 agenzie, è stata scelta dalla proprietà e dal marketing team Leolandia, per pianificare la digital strategy 2019 e per gestire tutte le attività di marketing correlate.
La nostra strategia di marketing si è imposta sulle altre, grazie alla sua concretezza e sofisticatezza. Il funnel cross media che abbiamo ideato punta a raggiungere concreti obiettivi di business, è 100% data driven, ed è composto da strumenti/canali digital che agiscono su tutti gli stadi del customer journey: awareness, consideration, conversion, loyalty, advocacy.
Per incrementare la brand awareness, il traffico profilato e le conversioni, stiamo utilizzando canali di advertising online come Google Ads, Facebook Ads, Native e Programmatic.
Al contempo grande importanza è stata data ad attività di storytelling sui Social Media, sia per innescare il desiderio nei confronti del pubblico target, sia per mantenere la relazione e stimolare il ritorno rispetto ai già clienti di Leolandia. Anche lato SEO sono in corso una serie di attività mirate a far crescere il ranking e il traffico organico del sito ufficiale.
Per capitalizzare il traffico generato e aumentare la redditività della Customer Base sono invece previsti interventi di Conversion Rate Optimization, Marketing Automation e Lead Nurturing.
Gli obiettivi che ci siamo posti sono essenzialmente due: creare asset per contrastare l’incremento dei costi del Paid Advertising e riuscire ad incrementare il Customer Life Time Value agendo su frequenza di acquisto, carrello medio e fidelizzazione dei clienti.
Tutte le attività di digital marketing sono misurate in maniera precisa grazie ad una potente business intelligence, che preleva i KPI generati da varie source (sito eCommerce, Google Analytics, campagne ADV, Social, Email, ChatBot) e li trasforma in actionable report.
Questa dashboard custom realizzata da Secret Key è una vera e propria plancia di comando, che permette al cliente di capire cosa funziona meglio e cosa meno; mentre al nostro team consente di individuare in tempo reale lacune e aree di miglioramento di ogni singolo elemento del funnel.
Attraverso questo sistema possiamo quindi ottimizzare al massimo le performance, andando ad impattare positivamente sulle vendite e sul ROAS/ROI.