Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.
Fing è il Software leader a livello mondiale per il monitoraggio della rete per la casa e i piccoli uffici.
Questo Saas è di proprietà della tech company Lansweeper, multinazionale con oltre 400 dipendenti, specializzata in IT Asset Management.
La branch italiana di Lansweeper ha scelto la nostra Digital Agency per ideare e realizzare un nuovo sito web che sapesse rappresentare il software Fing nel migliore dei modi.
Le richieste del team italiano di Fing sono state molto chiare sin dal primo incontro:
L’ostacolo principale riguardava la parte relativa al design, in quanto Fing non aveva un brand book e il vecchio sito non poteva essere preso come riferimento su nulla. Di fatto, lato Brand Identity ci è stato fornito solo un logo monocolore.
Pertanto abbiamo dovuto esplorare delle soluzioni creative partendo da zero. Per arrivare a definire lo stile del nuovo sito, abbiamo messo in atto un processo creativo che ha implicato l’utilizzo di survey e fasi brainstorming con il committente.
Successivamente abbiamo effettuato una ricerca di references di settore, elaborato vari wireframe, proposto moodboard con font, color palette, illustrazioni.
Fino ad arrivare a definire lo stile ideale che è stato successivamente declinato in termini di User Interface Design.
Dopo aver identificato lo stile lato Visual Design, abbiamo definito l’alberatura del sito, l’architettura dell’informazione, i blocchi, gli elementi, i contenuti e le CTA presenti nelle varie pagine.
Questa fase di progettazione è importantissima, poiché determina le logiche di navigazione degli utenti, stabilendo gerarchia e prioritizzazione delle pagine e degli elementi che le compongono.
Grande attenzione è stata riposta sullo stile delle illustrazioni e delle icone con relativi colori.
Tali elementi grafici sono stati infatti determinanti per rafforzare la nuova identità visiva del brand, ottenendo un risultato estetico riconoscibile e molto accattivante.
Per arricchire ulteriormente il Design abbiamo anche realizzato molteplici micro animazioni e interazioni.
Il nuovo sito web è stato sviluppato con il CMS WordPress, realizzando quindi un tema al 100% Custom, con interfaccia front end full responsive per una navigazione eccelsa su dispositivi desktop e mobile.
Il back end è stato customizzato con Page Builder Custom iper semplificati per una gestione facile e veloce.
Grande cura è stata riposta anche lato codice per ottimizzare la velocità di caricamento.