Il sito è ottimizzato per la versione portrait, ruota il dispositivo per porterlo navigare.
Fein GmbH è una multinazionale tedesca con oltre 150 anni di storia che produce elettroutensili e attrezzi per edilizia, artigianato e settore automobilistico, con specializzazione nella lavorazione del metallo.
Secret Key Digital Agency è stata scelta dalla divisione Fein Italia, per definire una strategia di Social Media Marketing e per gestire conseguentemente tutte le attività di comunicazione sui social.
Attività che includono definizione del piano editoriale e produzione contenuti, community management, influencer marketing, Social Advertising.
Fare storytelling Social per un’azienda operante nel settore degli elettroutensili si è rivelata una sfida complessa e al contempo stimolante.
Siamo partiti come sempre dall’analisi dell’azienda, a livello di politiche commerciali, value proposition, target audience, competitors. Grazie a questo studio interno ed esterno siamo riusciti ad elaborare una Social Media Strategy cucita su misura per Fein.
Il documento strategico ha racchiuso al suo interno le logiche di comunicazione dell’azienda su 3 diversi social, ovvero Facebook, Instagram e Linkedin. Per ognuno di questi è stato elaborato un preciso stile comunicativo e successivamente realizzato un piano editoriale con creatività ad hoc per i vari formati.
Nel piano è stata anche stabilita la pianificazione delle attività Paid Advertising e l’allocazione del budget a supporto dei piani editoriali, con l’obiettivo di massimizzare i risultati in termini di reach, engagement e crescita della fan base.
Gestiamo quindi anche tutte le sponsorizzazioni effettuate su Meta Ads e Linkedin Ads.
Il supporto strategico e operativo di Secret Key è stato determinante soprattutto per organizzare e ottimizzare la produzione di contenuti visual, foto e video dell’azienda. Grazie a linee guida e confronto costante siamo riusciti ad ampliare gli asset creativi del brand, che si sono rivelati fondamentali per generare interesse e interazione sui 3 social.
L’Influencer Marketing è stata una delle attività Social che stiamo mettendo in campo in fase due, per amplificare notorietà e valore percepito del brand e dei prodotti Fein tramite appositi content creator di settore selezionati con cura.
Gestiamo proattivamente anche l’interazione con la community social di Fein, prendendo in carico tutte le richieste pervenute sui 3 social a livello di commenti e direct message.
L’obiettivo consiste nel migliorare la relazione con gli utenti e la Customer Care, attraverso un supporto tempestivo ed efficente.
Grazie al ns. lavoro a livello strategico e operativo i Social Media di Fein Italia sono letteralmente esplosi, registrando una fortissima crescita in termini di visibilità e interazione.
Di seguito i KPI Social: