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China Airlines

Strategy, Paid Advertising, Web Analytics

Descrizione Progetto

China Airlines, compagnia aerea di bandiera della Repubblica di Cina ha collaborato con Secret Key nel 2016, relativamente alla realizzazione di alcune campagne di Paid Advertising.

A fronte degli ottimi risultati conseguiti in pochi mesi, il cliente ci ha successivamente ingaggiati per definire una vera e propria Digital Strategy, per coordinare tutte le operazioni di Web Marketing e per gestire l’intero budget digital 2018.

Cliente: China Airlines
Categoria: Compagnia Aerea
Anno: 2016 - 2018

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Digital Strategy per Travel eCommerce

Come prevede il metodo Secret Key, siamo partiti da una profonda analisi del mercato di riferimento e dell’azienda, studiando punti di forza e di debolezza del prodotto commercializzato rispetto alla concorrenza, definendo i buyer personas e i vari customer journeys.

Successivamente è stata delineata una strategia di marketing cucita su misura per intercettare il profilo clienti di China Airlines, attraverso sofisticati funnel cross channel, che avevano l’obiettivo incrementare le prenotazioni dirette sull’eCommerce ufficiale della compagnia aerea.

Brand Awareness, Storytelling e Performance

La strategia e le azioni Digital messe in campo agivano sostanzialmente su 3 fronti:

  • campagne di scoperta per generare Brand Awareness nei confronti del target e per portare traffico verso il sito eCommerce.
  • storytelling social per mantenere la relazione con gli utenti che avevano interagito in precedenza, aumentare l’interesse/desiderio verso le destinazioni servite e generare maggiore fiducia nei confronti del brand.
  • campagne a performance per portare traffico “caldo” e prenotazioni sull’eCommerce ufficiale.

Advertising Cross Channel

Le campagne di Paid Advertising sono state elaborate per intercettare e persuadere i diversi buyer personas, attraverso un elaborato mix di canali, formati e messaggi pubblicitari, contestualizzati rispetto alle varie fasi del processo di acquisto. Abbiamo utilizzato in combinata Google Ads (search, display e YouTube), Facebook Ads, ma anche Native Advertising in Programmatic. Per massimizzare il ROAS è stato effettuato un costante tuning a livello di targeting, creatività e copy degli annunci, formato, strategia di offerta, tipologia obiettivo.

Per sviluppare la notorietà del marchio offline ci siamo occupati inoltre del graphic design per alcune maxi affissioni nell’aeroporto di Fiumicino.

Risultati ottenuti in 12 mesi:

Il metodo Secret Key e la perfetta esecuzione del nostro team ha portato ad un grande successo, China Airlines ha infatti registrato un aumento del 220% delle vendite eCommerce, con un ROI complessivo del 10X.

Feedback Cliente


  • Roberta Graziani, China Airlines

    Per conto di China Airlines Italia, a febbraio 2016 ho affidato a Secret Key la gestione di alcune campagne Adwords per la promozione di varie destinazioni della Compagnia Aerea da Roma. La professionalità, la competenza, la disponibilità assoluta, la tempestività delle risposte e la capacità di aggirare piccoli e grandi ostacoli – tecnici e non – sono stati i punti di forza riscontrati in Secret Key sin dall’inizio e durante il corso della campagna. A fine campagna, tutto questo si è tradotto in risultati concreti e strabilianti, con un sostanziale incremento delle vendite nel periodo di riferimento. La decisione di rinnovare a Secret Key l’incarico per una successiva, imminente, campagna è stata facile da prendere. Secret Key è diventata la nostra chiave… non troppo segreta! Un grazie particolare ad Enrico e Andrea per il grandissimo supporto elargito.

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