Che cos’è un brand lift study? A cosa serve e cosa è possibile misurare con questo test?
La risposta è semplice: Il Brand Lift è uno studio per misurare l’impatto delle campagne di Awareness. 📈
In questo articolo, trovi una guida in PDF in cui vedremo nello specifico come si calcola la Brand Awareness e il ricordo del marchio utilizzando l’esperimento BRAND LIFT di Meta Ads.
All’interno della guida è presente anche un caso studio reale, relativo ad un cliente di Secret Key Agency, che opera nel settore Fashion al femminile. Per questa azienda gestiamo campagne su Meta Ads per incrementare le vendite sull’eCommerce e gli ingressi nei molteplici flaghship store presenti in Italia.
Abbiamo condotto l’esperimento proprio per calcolare scientificamente l’impatto esercitato dalle campagne pubblicitarie di Meta sulla notorietà del marchio e sulle intenzioni di acquisto degli utenti.
Il test Brand Lift ci ha fornito una risposta chiara rispetto a quesiti importanti che tutte le aziende e marketer al mondo si sono posti almeno una volta nella vita:
- La pubblicità su Meta Ads genera awareness e ricordo del marchio? Se sì di quanto?
- La pubblicità quanto influenza i consumatori a comprare dal mio brand?
Sfoglia il PDF che trovi di seguito per capire nel dettaglio come funziona e come interpretare i risultati del test.
Meta Ads Brand LiftVuoi fare anche tu un test di Brand Lift?
Se anche la tua azienda vuole misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie su Meta Ads, per migliorare ROI e performance di Marketing, rivolgiti a Secret Key!
La nostra agenzia è certificata Meta Business Partner e dal 2015 realizza campagne Facebook Ads avanzate e performanti, gestendo ogni anno decine di milioni di Euro in pubblicità.
Se ti interessa l’argomento Brand Awareness, ti consigliamo di leggere l’articolo sul Performance Branding, in cui spieghiamo il modo corretto di fare marketing per aumentare ROI e risultati di business.