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Reputazione Online

Web Reputation Management

Migliora la tua reputazione online e sui motori di ricerca

Conosci la reputazione della tua azienda o della tua figura professionale sul web? Conosci qual è la percezione degli utenti nei tuoi confronti? Vorresti tutelare la tua immagine da eventuali situazioni a rischio o imbarazzanti?

Hai bisogno di ripulire alcuni risultati negativi o diffamatori presenti nei motori di ricerca? Allora hai bisogno di una consulenza di Web Reputation Management!

Questa attività si è resa necessaria soprattutto con la diffusione degli user generated content su siti, blogs e social network, nei quali gli utenti condividono contenuti e opinioni. Tali informazioni possono influenzare a loro volta le idee di altri utenti e quindi cambiare in positivo o in negativo le sorti di aziende, politici e professionisti.

I consumatori usano la rete per reperire informazioni che diventano cruciali in un momento successivo, in altre parole influenzano il processo decisionale che precede una scelta o un acquisto.

Quindi agli occhi degli utenti è fondamentale avere un’immagine positiva, se possibile limpida e senza macchie.

Va aggiunto che in passato, prima della diffusione di Internet, quando c’erano solo carta stampata, radio e tv, questa esigenza non esisteva, poichè recensioni, articoli di giornale e notizie varie, avevano un’ampia diffusione, ma una fruizione limitata nel tempo, mentre ora tutto quello che viene pubblicato sul web, perdura per sempre ed è facilmente reperibile dagli utenti grazie ai motori di ricerca.

A CHI è RIVOLTO IL MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE?

Web Reputation Management

  • Personaggi pubblici e politici
  • Professionisti
  • Brand e aziende
  • Associazioni e organizzazioni non-profit
  • Enti, Comuni e Regioni

Il nostro servizio di Reputation Management

Dopo aver analizzato i contenuti presenti nel web, cioè gli articoli, i commenti, le citazioni, le opinioni ed il sentiment degli utenti, definiremo un quadro generale della situazione, in funzione del quale potremo compiere differenti azioni strategiche, che possono essere di tipo:

Correttivo: nel caso di contenuti diffamatori, opinioni e recensioni negative, informazioni non corrette.

Rafforzativo: attività volte all’incremento di discussioni fra utenti, citazioni su siti, blogs e social network, recensioni su portali UGC, il cui scopo è l’aumento della notorietà ed il rafforzamento del brand.

Proattivo: consulenza orientata al solo stimolo della conversazione e interazione fra utenti, i quali a loro volta amplificheranno l’attenzione verso un brand con il passaparola spontaneo.

Dopo aver compiuto tali operazioni analizzeremo i dati relativi e forniremo un report dettagliato, evidenziando i fattori principali riguardanti l’attività di Reputation Management, come il numero dei contenuti presenti in rete prima e dopo il nostro intervento, la loro reperibilità, la notorietà del brand, l’opinione degli utenti, ecc.

Stefania Abisso, Alpitour World Hotels

Ci siamo rivolti alla Secret Key dopo aver verificato la loro esperienza nel travel online, affidando loro una consulenza in ambito web reputation. Il supporto fornito è stato prezioso, tante idee, consigli pratici e report precisi e puntuali che ci hanno consentito di capire come intervenire nella gestione della reputazione del brand Alpitour andando anche ad implementare accorgimenti e migliorie strategiche. Secret Key è sicuramente un’azienda seria e affidabile, che ci ha soddisfatto in pieno.

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